Bando per contributi alle MPMI per lo sviluppo dell’export digitale

Posted on: Mar, 06/11/2019 - 11:29 By: Gaetano Bonfissuto

È da poco uscito il Bando Camera di Commercio Milano –Monza Brianza -Lodi per l’internazionalizzazione delle MPMI tramite l’utilizzo di servizi di export digitale per accesso e consolidamento della loro presenza sulle piattaforme internazionali di vendita online (B2B, B2C, e-commerce, marketplace, smart payment).

Se hai un’azienda con sede legale od operativa attiva iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano-MonzaBrianza -Lodi, con questo bando puoi ottenere un contributo a fondo perduto per il tuo progetto di internazionalizzazione.

Domande dal 21-05-2019 fino ad esaurimento fondi: affrettati a contattarci entro il 30 giugno per avere maggiori opportunità!

Prima di presentarti una breve scheda di questo bando, ti ricordo che noi di Socialsurf possiamo seguirti in tutte le fasi: dalla presentazione della domanda all’erogazione dei servizi.

Infatti, siamo stati tra i primi in Italia a offrire i servizi di Digital Export Manager, grazie alla nostra squadra di TEM, Temporary Export Manager, uniscono le competenze dell’export manager con l’uso strategico degli strumenti di digital marketing, come ti ho presentato nell'articolo sul Digital Export Manager.

Inoltre, abbiamo tutti i requisiti per essere fornitori di servizi qualificati come richiesto dal bando, come ti spiegherò in seguito.

Vediamo ora insieme le principali caratteristiche del bando, di cui puoi trovare qui tutti i riferimenti e i requisiti.

Chi può partecipare

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità locali nel territorio della Camera di commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi.

Risorse disponibili

Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di Euro 130.000.

Contributo

Il bando mette a disposizione un contributo a fondo perduto, erogato a seguito della rendicontazione, pari al 60% dei costi ammissibili. L’investimento minimo è di Euro 5.000, l’importo massimo del contributo è di Euro 6.000.

Fornitori dei  servizi

Il bando richiede che i fornitori abilitati ad erogare i servizi ammissibili nel bando siano imprese, e altri soggetti come enti, fondazioni, che abbiano realizzato nell’ultimo triennio almeno 10 attività per servizi di consulenza alle imprese per l’accesso a piattaforme internazionali in ambito B2B, B2C e sistemi di pagamento.

Socialsurf rientra tra questi fornitori abilitati.

Spese ammissibili

Il progetto deve essere strutturato considerando più azioni integrate. Sono considerate ammissibili le spese per:

• canoni di inserimento su piattaforme on line (pro-quota per la durata del bando), con esclusione delle sezioni dedicate alla commercializzazione sul mercato italiano;

• azioni di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di digital e social media marketing;

• predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni, shooting fotografico, web design, content strategy,…;

• azioni di potenziamento della SEO, al fine di concretizzare la visibilità dei brand aziendali nei mercati target;

• realizzazione di campagne di promozione digitale, di couponing, di attività di inbound marketing per l’export e presenza sui canali social.

Cosa possiamo fare per te

Le domande vanno presentate dal 21 maggio 2019 fino ad esaurimento fondi: contattaci subito entro il 30 giugno!

Grazie al nostro network, in Socialsurf siamo in grado di seguirti lungo tutto il processo: dalla presentazione della domanda, all’erogazione dei servizi, fino alla conclusione del progetto.

Contatti: g.bonfissuto@socialsurf.eu.